Do you want to sell Liebig Tradecards ?
RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

 

A CASA HO MOLTE FIGURINE LIEBIG, VI POSSONO INTERESSARE?
Purtroppo per dare una risposta relativa al nostro interesse, occorre sapere di che serie si tratta e quante sono in realtà, il "molte" significa poco.
La collezione delle Figurine Liebig é composta di 1871 serie di 6 Figurine cadauna; inoltre molte serie sono emesse in varie lingue/edizioni, per cui volendo distinguere le varie edizioni, le serie emesse sono oltre 10.000. Pertanto è indispensabile inviarci un elenco delle Figurine possedute.
 
SIETE INTERESSATI ALL’ACQUISTO DELLA MIA COLLEZIONE DI FIGURINE?
Se fossero precedenti l’anno 1900, potrebbero, in linea di massima, essere più rare delle altre e pertanto, avendone poche in stock, potremmo essere interessati all'acquisto.
Le nostre pubblicazioni possono rispondere egregiamente alle domande: "quali sono" e "quanto valgono".
 
IL CATALOGO ED IL LISTINO PREZZI ELENCANO TUTTE LE SERIE O SOLO UNA PARTE DI ESSE?
Ovviamente entrambe le pubblicazioni le comprendono tutte.
Dalla prima (N.1 dell'anno 1872) all’ultima (N.1871 dell'anno 1975) nelle varie edizioni esistenti.
Il Listino Prezzi Figurine e Menù Liebig quota le serie nelle edizioni: Italiana, Francese, Belga, Tedesca, Olandese, Inglese, Spagnola, Fiamminga e Svizzera.
 
PER CAPIRE LE FIGURINE BASTA IL LISTINO PREZZI?
No, è sempre sconsigliato l'uso del Listino Prezzi senza la Guida Figurine e Menù Liebig.
Consigliamo sempre di acquistare la Guida Figurine e Menù Liebig ed il Listino Prezzi Figurine e Menù Liebig, anche perché le spese postali per il solo listino hanno un costo che si avvicina al costo del listino stesso.
 
HO UN ALBUM DI FIGURINE LIEBIG DEGLI ANNI ’30 – VI INTERESSA?
Si tratta di Figurine troppo moderne, i nostri clienti cercano sempre Figurine più vecchie e più rare, pertanto non siamo interessati all’acquisto.
A chi desiderasse conoscere il prezzo di vendita delle Figurine Liebig in Suo possesso per poi meglio regolarsi durante una eventuale vendita a privati, consigliamo di acquistare la Guida Figurine e Menù Liebig ed il Listino Prezzi Figurine e Menù Liebig.
 
POTETE DARMI UNA VALUTAZIONE DI QUESTA COLLEZIONE?
È possibile fare un’autovalutazione del valore di vendita al pubblico acquistando la Guida Figurine e Menù Liebig ed il Listino Prezzi Figurine e Menù Liebig.
 
SONO GIÀ IN POSSESSO DI ALCUNE SERIE: È MEGLIO ACQUISTARE LA GUIDA O LISTINO PREZZI?
Non é facile rispondere a questa domanda: le serie di Figurine emesse prima del 1900 non hanno quasi mai i titoli stampati sulle Figurine e pertanto senza la Guida Figurine e Menù Liebig è molto difficile capire di quali serie si tratti, a meno che gli album in possesso non riportino già i numeri del catalogo Sanguinetti, magari scritti dal collezionista direttamente sui fogli o su qualche altro appunto. In questo caso può essere sufficiente acquistare anche solo il Listino Prezzi anche se la Guida è sicuramente più precisa e completa di un semplice elenco di numeri, titoli e prezzi, come è il Listino Prezzi.
 
LE MIE SERIE HANNO UNA NUMERAZIONE DIVERSA DAL CATALOGO SANGUINETTI, PERCHÉ?
Tutte le serie sono state numerate dalla nostra Guida Figurine e Menù Liebig dall'anno 1872 secondo la numerazione generale (N.1 la più antica, N.1871 la più moderna). In questo caso si parla di numerazione Sanguinetti, ma questa numerazione non è l’unica esistente, ce ne sono altre di editori italiani e stranieri; è chiaro che tutte le numerazioni partono sempre dalla prima serie uscita (anni 1872/75 circa, sulla data precisa delle prime emissioni esiste ancora qualche incertezza).
Nel 1934 la Compagnia Italiana Liebig ha cominciato invece a numerare sulle fascette le Figurine emesse sotto la sua direzione (in Italia) iniziando con il N.1 (numerazione della Compagnia Italiana Liebig che noi riportiamo a pag.366 della nostra Guida) ma a quell'epoca per Sanguinetti ne erano già uscite 1285 e pertanto a quella serie abbiamo dato il logico N.1286 e così di seguito.
Le due numerazioni (Sanguinetti e Compagnia Italia Liebig) hanno pertanto un logico divario di circa 1300 numeri, divario che non è però mai costante: non si può aggiungere una cifra fissa per passare da una numerazione all’altra, si può utilizzare comunque la pratica tabella comparativa che si trova a pag. 366 della Guida Figurine e Menù Liebig.
In ogni caso le serie sono sempre le stesse, non esiste una prima ed una seconda numerazione.
 
<  INDIETRO